Multiutility, se ne parla in consiglio comunale a Siena: dubbi e richieste di chiarezza dall'opposizione

A rispondere l'assessore Enrico Tucci che ribadisce: "La posizione del capoluogo resta a favore"

Di Redazione | 29 Settembre 2023 alle 14:30

La Multiutility torna al centro della discussione in Consiglio Comunale a Siena. A porre dubbi e richieste di maggiore chiarezza è l’opposizione con Gianluca Marzucchi e Adriano Tortorelli dei gruppi Polis e Progetto S.I.E.N.A., i quali attraverso una nota hanno chiesto garanzie sugli effetti che può avere la nascita della struttura di multiservizi per il territorio.

“Noi abbiamo chiesto dei punti importanti da tenere in considerazione nella formazione di una nuova società, di una multiutilitty, che non deve perdere principi basilari: l’occupazione del personale, la ricaduta sul territorio senese e soprattutto gli investimenti. Per noi è fondamentale che venga analizzato molto attentamente, perchè il rischio di grosse operazioni del genere è che si perdano i prncipi di partenza”, osserva Tortorelli.

A rispondere ai dubbi dei consiglieri e del presidente di Intesa Andrea Rossi riportati su alcuni organi di stampa è stato Enrico Tucci, assessore alle partecipate del Comune di Siena, che ha tentato di stemperare gli animi auspicando chiarezza e che la discussione venga riportata nelle sedi istituzionali.

“E’ un tema troppo delicato perchè venga affidato a discussione estemporanee, va ricondotta alla sede e ai momenti istituzionali ed opportuni”, sottolinea Tucci.

L’assessore Tucci comunque ribadisce la posizione del capoluogo che resta a favore, senza se e senza ma, della Multiutility.

“La nostra posizione ad oggi è questa, se la discussione andrà avanti, ne riparleremo. Siamo qui apposta”.



Articoli correlati