Nannini presenta il nuovo chef pasticciere e annuncia cento assunzioni a Siena

Lo storico marchio senese si prepara ad un 2023 ricco di progetti

Di Redazione | 25 Novembre 2022 alle 16:00

Quasi 200 assunzioni e nuove aperture. Durante la presentazione del nuovo pasticcere, il senese Federico Betti, il direttore operativo del marchio Michele Mazzeo ha scoperto le carte per quanto riguarda le future mosse del gruppo Nannini. Pochi giorni fa il gruppo si è aggiudicato tramite un bando le caffetterie all’interno di palazzo Pitti, che porteranno il marchio di Caffè Scudieri per 10 anni. Sempre per quanto riguarda Firenze è in programma il rilancio del famoso caffè letterario “Giubbe Rosse”.

Su Siena il marchio punterà soprattutto sulla rivitalizzazione di bar già esistenti (per esempio il bar in Pantaneto). Questi progetti saranno sostenuti da delle assunzioni. Michele Mazzeo, direttore operativo della società ha spiegato che “dagli attuali 250 dipendenti, il gruppo Nannini nel 2023 punta a raggiungere quota 440”. Un aumento importante, tra contratti che saranno stagionali e non. Di queste quasi 200 assunzioni circa 100 saranno nel territorio senese.

Intanto stamani è stato presentato il nuovo chef pasticciere il senese Federico Betti, che torna a casa e prende le redini dell’intera produzione dolciaria artigianaledi Nannini Dolci e Caffè.
Uno sposalizio fra l’azienda e il pasticcere che ha l’obiettivo di promuovere e consolidare il legame con il territorio e la tradizione, riservando un occhio al futuro.

“Sono molto orgoglioso di entrare a far parte del gruppo Nannini e colgo l’occasione per ringraziare di tutto il calore con il quale mi ha accolto. Non è scontato trovare in un’azienda fiducia, coesione e affinità fin dal primo giorno – spiega Federico Betti in conferenza stampa – Affinità che, poi, è sempre presente fra gli ingredienti dei miei impasti. Così è stato anche nel panettone al pistacchio che stiamo presentando e che mira ad essere il prodotto di punta di questo Natale Nannini. Un dolce lievitato e lavorato lentamente, farcito con il 20% di pistacchio tostato pregiato e ricoperto del miglior cioccolato bianco”.

“Siamo molto fieri di aver iniziato questo rapporto di lavoro con Federico che, come noi, è particolarmente attaccato al territorio e alla nostra città. Ci stiamo avvicinando alle feste e crediamo che Betti possa portare grande valore, oggi e in futuro, e siamo fiduciosi che le soddisfazioni saranno molte – interviene Michele Mazzeo, direttore operativo della società – Abbiamo visto in lui un grande valore aggiunto per la nostra azienda, anche in vista del nuovo progetto che stiamo avviando: crediamo che Nannini abbia bisogno di nuovi talenti e professionalità̀ emergenti e innovative. Per questo vogliamo infatti che ci siano sempre di più̀figure come la sua nel nostro staff. A questo proposito, da gennaio lanceremo la campagna assunzioni per il 2023 con l’obiettivo di passare dagli attuali 249 addetti ai 442 suddivisi nelle diverse professioni, anche attraverso una formazione gratuita che sarà pianificata nei prossimi giorni”.



Articoli correlati