Natale senza sci all'Abetone, ma la montagna è pronta ad accogliere i turisti

Impianti in funzione dal 26 dicembre per il trasferimento in quota e rifugi aperti

Di Redazione | 25 Dicembre 2022 alle 10:00

Natale senza sci all'Abetone, ma la montagna è pronta ad accogliere i turisti

Sarà un Natale senza sci, purtroppo la pioggia ha portato via, tranne che sulle cime più alte, tutta la neve naturale e  programmata e le temperature  più autunnali che invernali non permettono per ora di mettere nuovamente in funzione i cannoni.

Gli impiantisti del Consorzio Abetone Multipass hanno deciso comunque di garantire l’apertura di alcuni impianti a partire dal 26 dicembre (compreso), per dare ai turisti che hanno scelto  Abetone per le feste l’opportunità di salire in quota per effettuare escursioni, godersi un bel panorama e gustare le specialità dei rifugi, che saranno aperti.

In particolare saranno aperte l’Ovovia e  le seggiovie Abetone-Selletta, Val di Luce-Monte Gomito e Passo d’Annibale, quest’ultima  fino alla stazione intermedia, e i rifugi Ovovia,  Ovovia- Monte Gomito, Selletta, Le Terrazze e Le Rocce.

“Decisioni su eventuali aperture per gli sciatori- commentano dal Consorzio – sono rimandate alla prossima settimana, quando si spera che sia passata questa fase di caldo decisamente anomalo”.

L’Abetone sarà comunque vestito a festa, con l’albero in Piazza, i mercatini aperti tutti i giorni fino all’8 gennaio, la Casa di Babbo Natale e il Museo dello Sci.



Articoli correlati