Nel senese la tenuta segreta del primo ministro russo Medvedev

Di Redazione | 27 Marzo 2017 alle 10:52

Nel senese la tenuta segreta del primo ministro russo Medvedev

La tenuta Aiola apparterrebbe al primo ministro russo Medvedev

Il premier russo Dmitrij Medvedev avrebbe diverse proprietà intestate a dei prestanome, una delle quali in terra senese. Lo scrive il sito del Corriere della Sera, Corriere.it.

“L’oppositore del premier Aleksej Navalny – scrivono – ha spulciato i registri pubblici per ottenere informazioni su quello che ha definito il patrimonio nascosto del primo ministro Dmitrij Medvedev: 1,2 miliardi di dollari”.

Oltre “alla dacia con piscina, tre eliporti, pista da sci privata e stagno pieno di papere, a vigneti in Russia” il primo ministro avrebbe anche “una tenuta in Toscana. In questo caso si tratta di una rinomata villa e azienda vinicola nel Chianti, l’Aiola (Castelnuovo Berardenga). I 36 ettari di vigneti furono un tempo di proprietà del segretario del Pli, Giovanni Malagodi. Poi, nel 2012, gli eredi la cedettero a dei misteriosi russi che in zona non si vedono quasi mai. La tenuta produce centomila bottiglie l’anno di chianti classico e, secondo il sito Internet, può essere visitata su prenotazione. La villa è invece blindatissima. Come spesso avviene in questi casi, sarebbero coinvolti cognati e altri parenti”.



Articoli correlati