“Nella vecchia fattoria” fa boom: 20mila presenze

Soddisfatti gli assessori Tirelli e Biondi Santi: “Iniziativa da ripetere”

Grande successo per la terza edizione dell’iniziativa “Nella Vecchia Fattoria” svoltasi sabato e domenica scorsi nella Fortezza Medicea e che ha visto, per questo appuntamento, circa 20mila presenze, alcune migliaia in più rispetto al passato.

Tantissimi i visitatori, senesi e non, specialmente famiglie con figli che, per l’assessore al Turismo Alberto Tirelli e la collega all’Istruzione Clio Biondi Santi “hanno deciso di partecipare a questa due giorni che ha visto la campagna, con i suoi animali e le sue antiche tradizioni, trasferirsi in città. Per i numerosi bambini che hanno avuto l’opportunità di essere presenti è stata una vera e propria immersione nella vita rurale, alla scoperta di come si vive in campagna”. “Un’iniziativa realizzata dalla precedente Amministrazione – come hanno teso a sottolineare – della quale ne condividiamo le finalità e per questo è nostra intenzione trasformarla in un appuntamento fisso potenziandone le caratteristiche didattiche, in modo che diventi sempre più momento di aggregazione e conoscenza diffusa”.

Pienamente soddisfatto per la riuscita Ernesto Benini Galeffi  dell’associazione Transumando. “Sono state veramente tantissime le persone che hanno varcato l’ingresso della Fortezza Medicea. Ogni qualsiasi aspettativa, a dimostrazione di come i senesi, più di altre realtà, siano attaccati alla memoria del loro passato. Per questo cercheremo, per le prossime edizioni, di aumentare e diversificare ancor di più gli animali  da portare, così come gli intrattenimenti da dedicare al pubblico dei piccoli”.

Estra
Lusini Gas
Cotas Radio Taxi
Electronic Flare
Siena Motori
Europa Due
Siena Bureau
Terre Cablate
Chianti Banca
Centro Farc