Nevica sull'Amiata, il sindaco Tondi: "Uno spettacolo meraviglioso che rapidamente se ne andrà"

Oggi sull'Amiata ci sono 30 cm di neve

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite

Una settimana dal sapore invernale con l’Amiata coperta da neve d’improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci. Non è la prima volta che il pazzo clima di aprile imbianca il Monte Amiata, ma sembrava ormai archiviata la neve dopo le temperature estive dei giorni scorsi. “Io ho sciato anche il 1 maggio”,  racconta il sindaco di Abbadia San Salvatore Fabrizio Tondi.  Oggi ci sono 30 cm di neve e il brusco calo delle temperature permetterà un risveglio in bianco anche per domani, per questo arriva l’appello di Tondi. “Chi vuole vedere la nevicata si faccia avanti – afferma -, è un’attrazione meravigliosa. Si può godere della primavera in Val d’Orcia e nello stesso giorno vedere la neve sull’Amiata”.

Simona Sassetti

Nasce a Siena nel 1991, lavora a Siena Tv dal 2016. Ha scritto prima sul Corriere di Siena, poi su La Nazione. Va pazza per i cantanti indie, gli Alt-J, poi Guccini, Battiato, gli hamburger vegani, le verdure in pinzimonio. È allergica ai maschilismi casuali. Le diverte la politica e parlarne. Ama il volley. Nel 2004 ha vinto uno di quei premi giornalistici sezione giovani e nel 2011 ha deciso di diventarlo



Articoli correlati