Notti europee per la Ego Handball, domani l'esordio in Europe Cup

Esordio assoluto in una competizione europea per la Ego, che vola in Slovenia per affrontare il Gorenje Velenje

Di Redazione | 13 Novembre 2020 alle 15:46

Notti europee per la Ego Handball, domani l'esordio in Europe Cup

È iniziata l’avventura europea della Ego Handball Siena che debutterà domani, sabato 14 novembre, alle ore 18.00 nella gara di andata del round 2 della EHF European Cup in casa del Gorenje Velenje alla Rdeča Dvorana.

Un avversario plurititolato e di grande tradizione, abituato al palcoscenico europeo, che gli uomini di Dumnic si apprestano affrontare con la grande voglia di tornare a giocare dopo lo stop forzato, ma soprattutto con la voglia di assaporare e misurarsi una competizione continentale che per molti dei giocatori della Ego Siena rappresenta la prima esperienza.

“Finalmente torniamo a giocare dopo quasi un mese di stop – racconta Branko Dumnic -. Non sarà una partita facile perché non abbiamo avuto la possibilità di allenarci come volevamo a causa dell’isolamento e non siamo ancora al completo. Dobbiamo adeguarci a questa situazione e cercare di fare meglio possibile. È importante giocare partite di questo livello perché serve per crescere e migliorarsi. Il Gorenje è una buona squadra, che ha potuto giocare con continuità e può contare su una rosa lunga, che in questo momento è un valore aggiunto. Noi dobbiamo cercare di ripetere la nostra ultima prestazione contro Cassano Magnago, giocando bene prima di tutto in difesa e poi cercando di essere concentrati a disciplinati in attacco”.

“Questa stagione stiamo vivendo una situazione anomala, a cui nessuno era abituato – commenta il capitano Felipe Gaeta -. Non siamo abituati a lunghi stop ma siamo riusciti a tenerci in forma con il nostro preparatore anche quando eravamo in isolamento. Ripartiamo subito con la competizione europea e dobbiamo essere super concentrati. Hanno sicuramente più esperienza di noi, ma ce la possiamo giocare. Abbiamo voglia di vivere a pieno questa esperienza e farla durare più a lungo possibile, cercando di portare a casa un buon risultato per noi e per la città”.

Domani la partita sarà trasmessa in live streaming su ehfTV (www.ehftv.com) e sui canali Facebook e YouTube del Gorenje Velenje. Sabato 21 novembre alle 19 è in programma la gara di ritorno a Siena.



Articoli correlati