Obbligo di mascherine all'aperto, Conte "Lo valuteremo"

"Al momento non abbiamo deliberato nessuna misura in questa direzione" sottolinea il premier, ma alcune regioni hanno già adottato il provvedimento in autonomia

Di Redazione | 2 Ottobre 2020 alle 17:40

Obbligo di mascherine all'aperto, Conte "Lo valuteremo"

“Siamo in costante aggiornamento con il ministro della Salute e gli esperti, ci confronteremo con i presidenti delle Regioni e valuteremo. Al momento non abbiamo deliberato nessuna misura in questa direzione“.

Così si è espresso il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in merito all’obbligo di mascherine anche all’aperto, come riportato da AdnKronos. L’obbligo è stato già introdotto in alcune regioni che hanno valutato la situazione come “critica”, come la Campania e Lazio, ma a livello nazionale questa “è una decisione che il governo non ha preso”, come sottolineato dal premier, anche se in molti riportano la concreta possibilità che la reintroduzione dell’obbligo possa essere contenuta nel prossimo Dpcm.

Intanto il governo pensa ad una proroga dello stato di emergenza fino al 31 Gennaio 2020 “Non lo abbiamo ancora deliberato – dice Conte ad AdnKronos – perché vogliamo un confronto con il Parlamento”



Articoli correlati