Oltre 20 eventi in calendario nel primo mese dell’estate di Radicondoli e Belforte dalla metà di giugno alla metà di luglio. Ci sono iniziative quasi tutti i giorni. Attività con le associazioni locali e non solo. Dall’11 luglio torna il Festival Radicondoli che porta nel borgo anteprime nazionali e un palcoscenico davvero di valore europeo.
“Dico grazie a tutti coloro che hanno lavorato per mettere a punto questo calendario – dice Roberta Cecco, assessore alle Politiche Culturali del Comune di Radicondoli – C’è un lavoro davvero importante dietro ad un elenco di proposte che si dipana lungo tutta l’estate. Iniziamo con questo primo mese, ma in realtà abbiamo già avviato la nostra stagione con la mostra Found Adrift, la bellezza nascosta delle alghe, a Palazzo Lolini, riaperto per l’occasione, fino al 21 giugno. E prima ancora con il Festival Berio e tante piccole grandi proposte che facciamo. Che ci portano su palcoscenici internazionali. O nel cuore delle nostre tradizioni così come all’interno della nostra storia e della natura meravigliosa di cui siamo circondati. Anche questo è WivoaRadicondoli perché l’obiettivo è quello di costruire socialità, qualità della vita. Investire sulla cultura ha anche questo significato. L’invito a tutti è di seguirci e di seguire la pagina www.visitradicondoli.it dove sono orari e dettagli di tutte le iniziative.”
Il 20, 21 e 22 giugno c’è la tradizionale e sempre super attesa festa di San Giovanni a cura di Associazione ProLoco APS Radicondoli, il 22 giugno il Trekking – Alla scoperta dei luoghi più insoliti della provincia di Siena” con guide turistiche del Centro Guide Turistiche di Siena. Il 25 giugno, il Concerto di Marco Pisaneschi: musica italiana e internazionale in acustico e il 26, Wine Tasting alla Fattoria di Tegoni.
L’ultimo fine settimana di giugno è dedicato agli 80 anni dalla Liberazione, quindi il 28, camminata con pranzo picnic e il 29 altra giornata di eventi grazie all’organizzazione a cura di Arci Belforte.
Luglio inizia con Eleonora Vecchio in concerto il 2 luglio, il 4 luglio nuova visita guidata all’archivio storico, il 6 luglio la passeggiata trekking, il 7 luglio si inizia con Lunabel apericena con Arci a Belforte e dall’11 luglio al 1 agosto, il Radicondoli Festival a cura di Associazione Radicondoli Arte e Mostra Paesaggi contemporanei.
Tutte le informazioni, dettagli, orari, numeri per prenotazioni ecc in relazione a tutte le iniziative sono nel sito www.visitradicondoli.it e sulla pagina Fb visitradicondoli. Info anche all’ufficio turistico all’ingresso del borgo di Radicondoli, telefono +39 0577 790800 e e-mail [email protected].