Palasport Siena, Mechini (Emma Villas): "C'è preoccupazione, aspetto chiarimenti dal Comune"

Dopo le voci sull'inizio lavori previsto per metà settembre, le società interessate restano preoccupate per l'assenza di comunicati ufficiali da parte del Comune

Di Redazione | 31 Agosto 2023 alle 17:30

Ancora nulla di ufficiale sugli imminenti e necessari lavori di manutenzione straordinaria per il miglioramento del comportamento statico della copertura metallica del Palasport di Viale Sclavo. Solo ipotesi e voci ufficiose hanno rasserenato il clima proiettando al 18 settembre l’assegnazione dei lavori del Palasport e la conclusione degli interventi fissata a fine ottobre, come ribadito dallo stesso assessore allo sport Lorenzo Lorè. Non c’è quindi nessuna certezza per le società interessate, come la Emma Villas, che hanno da programmare la lunga stagione sportiva 2023/24 che hanno di fronte. Una rassicurazione da parte del Comune c’è comunque stata altrimenti, come ribadito dal numero uno della società biancoblu Giammarco Bisogno, ci sarebbe stato il ritiro immediato della squadra dal campionato di A2. Nonostante però le garanzie e le voci non ufficiali la preoccupazione resta, anche per possibili e frequenti ritardi sulla fine dei lavori.

“Non abbiamo notizie ufficiali, mi aspetto di capire dal Comune il percorso di lavori previsti e in che tempi”, dice Fabio Mechini, vice presidente della Emma Villas Volley, che da due settimane ha iniziato la preparazione al PalaOrlandi, impianto del Costone. “Finchè possibile resteremo lì – aggiunge – stiamo valutando tutte le strutture possibili, l’obiettivo è far arrivare la squadra nel migliore dei modi alla prima di campionato, che fortunatamente è in trasferta. Dobbiamo capire come e dove disputare le due successive partite casalinghe”.



Articoli correlati