Palio, Carapelli: "A lavoro con il gruppo Rcs per spiegare anche quello che sta dietro alla Festa"

Il presidente del Consorzio Tutela Palio Carapelli e il responsabile dell'area immagine Fulvio Bruni ospiti di "Palio d'Inverno"

Di Redazione | 4 Novembre 2022 alle 15:30

Il legame tra il Consorzio di Tutela del Palio e il gruppo editoriale RCS è stata la novità del 2022. Un rapporto molto solido che guarda al futuro e che vuole far conoscere la Festa del Palio a tutto tondo attraverso nuovi progetti e innovativi percorsi durante l’intero anno, non solo nei mesi delle Carriere.

“Con il gruppo Rcs abbiamo iniziato un percorso ed esplorato la possibilità di approfondire il “pacchetto Palio” nei prossimi mesi – ha spiegato Antonio Carapelli, presidente del Consorzio Tutela Palio, ospite di “Palio d’Inverno” -. Stiamo pensando di programmare altre attività che possano avvicinare il telespettatore alla nostra festa per far capire a tutti che le contrade non vivono solo della corsa, ma che ci sono attività che si svolgono durante tutto l’anno. Quindi rendere consapevole il telespettatore, quando guarda la carriera, di tutto quello che c’è dietro, la passione, i sentimenti, le nostre tradizioni che siamo abituati a vivere”.

Guardando già oltre, verso l’estate paliesca 2023, per i dirigenti del Consorzio non ci sono dubbi, Pierluigi Pardo sarà di nuovo la voce commentante del Palio.

“Mi hanno confermato che Pardo, a meno che non ci siano rifiuti da parte sua, sarà alla conduzione della cronaca del Palio – ha detto Fulvio Bruni, responsabile area immagine del Consorzio – . All’inizio eravamo perplessi anche noi su Pardo, non lo nascondo, ma poi ci siamo trovati invece davanti ad un grandissimo professionista”.



Articoli correlati