Palio di Agosto, oggi in Consiglio comunale sarà formalizzato l’annullamento

Il perdurare dello stato di emergenza non permette l'organizzazione della Carriera dell'Assunta, e la variante Delta spaventa. Spiragli restano aperti per fine settembre-inizio ottobre

Sarà formalizzato oggi in Consiglio comunale l’annullamento ufficiale del Palio del 16 agosto 2021. L’ordine del giorno aggiuntivo comprende anche la proposta di delibera sulla Carriera dell’Assunta. In particolare, i consiglieri comunali saranno chiamati a discutere e votare la proposta dal titolo “Palio di agosto 2021: ulteriori determinazioni stato di emergenza Covid e misure di ordine pubblico”. Non ci sarebbero ormai speranze per organizzare la Carriera dell’Assunta, visto il perdurare dello stato di emergenza, in scadenza al momento il prossimo 31 luglio. Una condizione che non permette l’effettuazione delle riunioni tecniche in vista del 16 agosto. I contagi Covid sono in diminuzione, ma la variante Delta spaventa.

Uno spiraglio resta aperto per fine settembre-inizio ottobre, per un eventuale Palio straordinario: tutto dipenderà dall’andamento epidemiologico.