Palio di Siena, Cappannoli: "Rapporto importante con Scompiglio, ma ci sono altre strade aperte"

"Il Bruco ago della bilancia in questo Palio? Non avendo avversaria si può ragionare con tutti i fantini e le contrade. Ma non si deve pensare che passi chissà quale strategia particolare dal Bruco”

Di Redazione | 24 Giugno 2025 alle 9:00

Il Bruco è stato definito anche l’ago della bilancia di questo palio. E’ così ? “Non avendo avversaria si può ragionare con tutti i fantini e contrade. Ma non si deve pensare che passi chissà quale strategia particolare dal Bruco”.

Queste le parole del capitano della Nobile Contrada del Bruco Federico Cappannoli, ospite della puntata di ieri di “Capitano mio Capitano”, il format condotto da Veronica Costa, che va in onda ogni sera alle 21.30 su Siena Tv.

Tittia e Scompiglio: “Il Bruco al momento non ha una strada più aperta, il rapporto è importante con Bartoletti e di vecchia data con Tittia. Proviamo a giocarci le nostre carte, non abbiamo un’avversaria che ci chiude le strade. Con Bartoletti c’è un rapporto innegabile, ma si dovrà vedere il 29 giugno, si deve considerare tutto il panorama. Se chiamassero entrambi sarei molto contento, per ora non è mai successo”.

Sempre parlando di fantini ha aggiunto: “Bruschelli può tornare nel Bruco, ma ha anche altre strade, così come noi. Chiavassa è il primo giovane di riferimento, ha avuto molta freddezza e ha dato l’anima lo scorso anno. Ci sono poi buoni rapporti con Mula”.



Articoli correlati