Si è svolta ieri sera la tradizionale cena dei barbareschi offerta dai due fantini vittoriosi nel 2024, Carlo Sanna detto Brigante, che ha alzato il nerbo a luglio nell’Onda su Tabacco e Dino Pes detto Velluto, che ha vinto ad agosto nella Lupa su Benitos. I barbareschi di Onda e Lupa hanno accolto oltre cento persone invitate a cena, settanta barbareschi e le autorità. Un momento per ritrovarsi per i barbareschi, che apre anche una nuova stagione paliesca che sta per cominciare. I due fantini vittoriosi Brigante e Velluto hanno anche fatto una donazione alla Cooperativa sociale Tabit di Siena, che si occupa di bambini e ragazzi con bisogni educativi speciali e che era presente alla cena.
“E’ una bella occasione per stare insieme, parlare, divertirsi, confrontarsi e conoscere i nuovi, in un momento in cui non abbiamo pressioni e siamo tranquilli – dice il barbaresco dell’Onda Leonardo Scelfo -. Grazie a Carlo (Sanna ndr) e Dino (Pes ndr) che offrono questa serata”.
“Un appuntamento atteso e bellissimo – gli fa eco il barbaresco della Lupa Leonardo Giorgi – anche perchè ci dice che riparte una nuova stagione di Palio”.