Palio di Siena, Pagliantini: "Tittia fantino di riferimento, ma vogliamo un'alternativa di spessore"

Per quanto riguarda i cavalli: "Se ci sono Anda e Bola e Benitos insieme va bene, per uno solo non credo sia la scelta giusta"

Di Redazione | 21 Giugno 2025 alle 12:00

“Il rapporto con Tittia non è cambiato, ma dopo il palio scorso l’incastro per tornare da noi anche per la presenza della Lupa, è più difficile quindi abbiamo cercato altre soluzioni, ma lui resta fantino di riferimento come Carlo Sanna. Non è così scontato che Tittia torni, ci devono essere incastri particolari. La situazione giusta non so quale sia per lui, il rapporto continua, ma ci saranno situazioni più facili in Piazza. Poi se nella Tartuca o nell’Istrice c’è il bombolone che fa non viene?”

Queste le parole del capitano dell’Istrice Claudio Pagliantini, ospite della puntata di ieri di “Capitano mio Capitano”, il format condotto da Veronica Costa, che va in onda ogni sera alle 21.30 su Siena Tv.

Continuando a parlare di fantini ha aggiunto: “Bartoletti ci ha sempre detto le cose come stanno, anche quando era molto lontano dall’Istrice, dopo il cappotto nella Lupa per esempio. Ad ora è più vicino al Bruco, ma i cavalli cambiano le cose, può venire nell’Istrice. Anche Bruschelli può indossare il giubbetto dell’Istrice, ma partiamo dai cavalli”.

Per quanto riguarda i cavalli: “Se ci sono Anda e Bola e Benitos insieme va bene, per uno solo non credo sia la scelta giusta”.



Articoli correlati