Palio: le corse di addestramento inizieranno in anticipo

Incontro in Comune tra Sindaco, decano e vice decano per parlare del protocollo e del calendario 2021 per Mociano e Monticiano.

Si è svolto questo pomeriggio in Comune un incontro tra il sindaco di Siena Luigi De Mossi, il Decano dei Capitano Marco Antonio Lorenzini e il Vice Decano Gianni Cortecci. Una riunione, dopo quella svolta a metà agosto con tutti i capitani, per parlare del protocollo e del calendario 2021 per Mociano e Monticiano.

Gli appuntamenti con le corse di addestramento la prossima primavera partiranno in anticipo e saranno un numero maggiore rispetto agli altri anni. In questo modo il Comune ha accolto la proposta dei capitani che già avevano chiesto più incontri. Un modo sia per poter sopperire al possibile maltempo sia per avere più momenti per vedere i cavalli, dato l’anno appena trascorso.

Il Comune inoltre ha acquistato canapi più pesanti che verranno utilizzati nelle corse primaverili, ma si continuerà a sperimentare anche il cigno. Varie opzioni per far fronte al problema canape. Confermati quindi gli appuntamenti con Mociano e Monticiano per il 2021, a prescindere dalle decisioni che saranno prese riguardo alle carriere in base alla situazione sanitaria.