Palio Straordinario, affidato nuovamente al Prof. Fattorini il monitoraggio del numero dei presenti in Piazza

Di Redazione | 5 Ottobre 2018 alle 11:32

Palio Straordinario, affidato nuovamente al Prof. Fattorini il monitoraggio del numero dei presenti in Piazza

Il professore del Dipartimento di Economia Politica e Statistica dell’Università degli Studi di Siena si è reso disponibile come per i Palii ordinari degli ultimi due anni

Sarà nuovamente il Prof. Fattorini a monitorare il flusso degli spettatori presenti all’interno della conchiglia di Piazza del Campo per il Palio Straordinario del prossimo 20 Ottobre.

Durante le riunioni svoltesi alla presenza del Prefetto e del Questore, per approntare le misure di sicurezza da adottare in occasione della corsa della Prova Generale e del Palio, è stato stabilito che nella “conchiglia” di Piazza del Campo il numero delle persone presenti dovrà essere monitorato e i dati numerici ottenuti dovranno essere costantemente comunicati al Sindaco e alla Questura.

La circolare emessa dal Capo della Polizia Gabrielli stabilisce che al fine di evitare sovraffollamenti che possano compromettere le condizioni di sicurezza, gli organizzatori dovranno essere invitati a regolare e monitorare gli accessi, ove possibile anche mediante sistemi di rilevazione numerica progressiva fino all’esaurimento della capacità ricettiva dell’area interessata.



Articoli correlati