Palio: Tabacco sta bene e torna a casa

Il cavallo, dopo essere scivolato sul tufo di Piazza del Campo, è rimasto in questi giorni nella stalla dell'Onda, senza essere portato alla clinica veterinaria il Ceppo: una scelta presa per non aggiungere un altro stress all'animale, dal momento che le visite non hanno riscontrato niente di grave, solo escoriazioni

Di Redazione | 20 Agosto 2022 alle 16:30

Palio: Tabacco sta bene e torna a casa

Quando si dice che a Siena l’amore per il cavallo va oltre il Palio non sono solo parole, ma anche con fatti concreti. Lo dimostra la vicenda di Tabacco, che ha corso il Palio dell’Assunta per l’Onda con in groppa Carlo Sanna detto Brigante, ed è stato protagonista di una caduta al primo Casato per fortuna senza particolari conseguenze.

Il barbero è rimasto in questi giorni nella stalla dell’Onda, senza essere portato alla clinica veterinaria il Ceppo dopo la caduta: una scelta presa per non aggiungere un altro stress all’animale, dal momento che le visite non hanno riscontrato niente di grave, solo escoriazioni dovuti alla scivolata sul tufo. Una decisione per il bene del cavallo favorita anche dal fatto che il proprietario di Tabacco è contradaiolo dell’Onda. Sempre nella contrada di via Duprè si sono svolti i controlli della commissione veterinaria. Tabacco sta bene e adesso torna a casa sereno: un’altra favola paliesca a lieto fine.

 

 



Articoli correlati