Paolo Rugi a Siena Tv: "Un'operatore lavorava col trituratore quando è partita una scintilla che ha scatenato l'incendio"

Di Redazione | 4 Luglio 2018 alle 18:21

Paolo Rugi a Siena Tv: "Un'operatore lavorava col trituratore quando è partita una scintilla che ha scatenato l'incendio"

Parla uno dei titolari della ditta:”Per fortuna abbiamo perso solo il capannone dei legni e degli ingombranti da dove si sono originate le fiamme”

E’ stato causato da un incidente sul lavoro il vasto incendio che ha colpito ieri nel tardo pomeriggio la ditta Rugi Srl di Colle val d’Elsa, che si occupa di smaltimento rifiuti ed autodemolizioni. Quasi 40 le unità dei vigili del fuoco da tutta la Toscana intervenute per domare le fiamme, con un’operazione durata moltissime ore. Ad andare distrutto il capannone dei legni e degli ingombranti, per il resto gli altri comparti non hanno subito danni. Si teme però per la diossina rilasciata dalla grossa nube tossica provocata dall’incendio. A spiegare le cause del rogo uno dei titolari, Paolo Rugi:

“E’ nato tutto – ha detto a Siena Tv – da un inconveniente su lavoro, un’operatore lavorava con un trituratore quando è partita la scintilla, un piccolo fuoco, che ha preso gli ingombranti che hanno iniziato a bruciare. L’antincendio è scattato ma le fiamme si sono propagate incontrollabili, diventando presto altissime”.



Articoli correlati