31.7 C
Siena
giovedì, 2 Luglio 2020
Home Cronaca Parcheggio studenti San Miniato, DSU: "Entro la fine dell'anno vorremmo sistemarlo"

Parcheggio studenti San Miniato, DSU: “Entro la fine dell’anno vorremmo sistemarlo”

L'intervento è previsto nel piano di investimento 2020/2021 del DSU, ma per le tempistiche sarà da valutare l'entità del lavoro

L’effetto coronavirus ha fatto sì che circa la metà degli studenti universitari residenti in strutture del DSU, così come la quasi totalità di quelli che risiedono invece in affitto da privati, abbiano lasciato Siena. Una situazione che attenua ma non risolve il problema dei parcheggi, e soprattutto quello del parcheggio che dovrebbe essere riservato agli studenti che si trova a pochi metri dalla residenza De Nicola, chiuso da alcuni mesi per lavori di ristrutturazione che devono ancora iniziare.

L’intervento è previsto nel piano di investimento 2020/2021 del DSU, per un costo complessivo di circa 50mila euro, e sono in corso le predisposizioni per i lavori, dopo che, a causa dell’emergenza Covid-19, l’ANAC, l’autorità nazionale anticorruzione, ha bloccato tutte le gare di lavori che non fossero urgenti ai fini del Covid, che sono ripartite soltanto la settimana scorsa. Per quanto riguarda le tempistiche, ci sarà prima da valutare l’entità dei lavori, come ha spiegato ai nostri microfoni il direttore tecnico Andrea Franci.

“Orientativamente entro la fine dell’anno vorremmo sistemare il parcheggio – spiega Franci – ma bisognerà vedere il tipo di intervento che andremo a realizzare, perché al momento sono da fare delle indagini per capire se si tratta solo di impermeabilizzazione o se è coinvolta anche la struttura portante del parcheggio. Dovesse trattarsi solo della impermeabilizzazione l’intervento sarebbe molto rapido, circa 10 giorni di lavoro, se invece ci fossero da fare interventi anche alla struttura, per cui si dovrebbe lavorare anche da sotto, l’intervento potrebbe essere un po’ più lungo”.

Andrea Radi

Errebian
Estra
All Clean Sanex
Terre Cablate
Pubblicità
Pianigiani Rottami
Errebian
Estra
All Clean Sanex
Errebian
Estra
All Clean Sanex

Ultime Notizie

Parcheggio studenti San Miniato, DSU: “Entro la fine dell’anno vorremmo sistemarlo”

Palio, Giani scrive ai senesi: “Forza, il Palio sia patrimonio mondiale”

"Cara Siena, siamo con te. Che dolore vedere oggi Piazza del Campo senza il Palio, non accadeva dal dopoguerra". Il presidente del Consiglio regionale...

Coronavirus, nessun nuovo caso in provincia di Siena

Domani la commemorazione dei caduti di Vicobello