Paycare: Vismederi, associazioni di categoria e sindacati uniti per trovare una soluzione per i lavoratori

Si è svolta oggi la tavola rotonda organizzata da Emanuele Montomoli. Vismederi si è detta interessata 2/3 persone in uscita da Paycare, ma tutto è bloccato in attesa dell'incontro tra sindacati e Montanari previsto per lunedì

Di Redazione | 24 Marzo 2023 alle 19:00

Nuove opportunità per i lavoratori di Paycare. Emanuele Montomoli ha organizzato, all’interno di Vismederi, una tavola rotonda alla quale hanno partecipato Confindustria, Confartigianato, Confcommercio, Cna, Cisl e anche una delegazione di dipendenti dell’azienda di telecomunicazioni. Le associazioni di categoria hanno espresso la loro volontà di aiutare le circa 50 persone coinvolte in questa vicenda e sonderanno le varie opportunità che il territorio ha da offrire. Intanto Vismederi si è già mossa per integrare nel proprio organico 2/3 lavoratori di Paycare.

“La scorsa settimana abbiamo preliminarmente esaminato alcuni profili e poi ci siamo chiesti cosa potevamo fare in più. Quindi abbiamo contatto le associazioni di categoria per capire tutti insieme cosa fare” ha detto Montomoli.
Prima però c’è il cruciale appuntamento di lunedì 27 marzo. I sindacati si incontreranno in regione con Emiliano Montanari, che aveva manifestato l’interesse di integrare dentro Global Service tutti e 50 i dipendenti di Paycare. Secondo la Fim Cisl questa va contro l’accordo quadro firmato a luglio 2022.

“Incontreremo Montanari e ripartiremo dall’accordo quadro – ha detto il segretario generale della Fim Cisl Giuseppe Cesarano -. Quindi pluralità di idee e incentivi all’esodo su base volontaria. Non accetteremo accordi ‘ o 50 o nessuno’. Tutti saranno liberi di uscire”.



Articoli correlati