18.3 C
Siena
lunedì, 13 Luglio 2020
Home Cronaca Pediatria, sono arrivati i Vein Viewer, macchinari d'avanguardia per il prelievo del...

Pediatria, sono arrivati i Vein Viewer, macchinari d’avanguardia per il prelievo del sangue

David Chiti di Noi Siena a Radio Siena: “Li presenteremo la prossima settimana”

Una gran bella notizia per il reparto di Pediatria di Siena: sono arrivati i Vein Viewer, strumenti d’avanguardia presenti in pochi ospedali in Italia che faciliteranno i prelievi del sangue per i più piccoli, acquistati grazie all’importante contributo di Estra Spa, con i fondi raccolti dall’Associazione Noi Siena nell’occasione del concerto di beneficenza tenuto, gratuitamente, dal maestro Ludovico Troncanetti e da Liberamente Osteria. La notizia là in anteprima David Chiti, Presidente Noi Siena, ai microfoni di Radio Siena in collegamento telefonico con Siena in Diretta: “Sono in arrivo e li presenteremo la prossima settimana – ha detto – siamo riusciti nell’intento grazie a una bellissima esperienza con altre associazioni. Il macchinario è molto semplice con raggi a ultrarossi che fanno luce sulla vena, per un accesso al prelievo del sangue più semplice”.

Ma cosa sono i Vein Viewer? Si tratta di uno strumento diagnostico di ultimissima generazione, che utilizza una luce a raggi infrarossi corti, una telecamera digitale e una unità di elaborazione per visualizzare le vene nei bambini e nei neonati. Proietta in alta definizione e in tempo reale l’immagine direttamente sulla cute e consente così, in modo assolutamente non invasivo, di proteggere il patrimonio vascolare dei piccoli pazienti, riducendo al minimo disagi e sofferenze.

Estra
All Clean Sanex
Terre Cablate
Pubblicità
Pianigiani Rottami
Estra
All Clean Sanex
Estra
All Clean Sanex

Ultime Notizie

Pediatria, sono arrivati i Vein Viewer, macchinari d’avanguardia per il prelievo del sangue

Classifica Censis, Università di Siena al terzo posto in Italia fra...

L'Università di Siena si piazza al terzo posto della classifica Censis 2020-2021 degli atenei italiani, fra quelli di medie dimensioni (da 10.000 a 20.000...