Per Monteriggioni: "Campagna di tamponi scuole, attività già prevista dal Governo"

Il gruppo consiliare di minoranza: "Se l'amministrazione vuole "investire" questi soldi, lo faccia creando una struttura di supporto a quella esistente per tutti i cittadini che devono fare lunghe ore di attesa presso i punti diagnostici allestiti, utilizzati da vaccinati e non"

Di Redazione | 29 Dicembre 2021 alle 21:00

Per Monteriggioni: "Campagna di tamponi scuole, attività già prevista dal Governo"

“Una ridondanza di servizi con sole finalità mediatiche. Consideriamo questo servizio attivato da parte dell’amministrazione poco utile, perchè quest’attività è stata già prevista dal Governo, attraverso la struttura emergenziale guidata dal generale Figliolo. Salvo che l’amministrazione comunale non voglia smentire ed entrare in contrasto con altri organi dello stato”. Lo dice Fabio Lattanzio, del gruppo consiliare Per Monteriggioni, in relazione all’iniziativa lanciata dal Comune, che il 6 gennaio farà partire la campagna di tamponi nelle scuole, in collaborazione con Vismederi.

Ancora Lattanzio: “Anche sul nostro territorio abbiamo uno stato di emergenza nel reperire appuntamenti liberi per eseguire i tamponi, alcuni nostri concittadini si stanno recando anche a decine di km di distanza per fare i tamponi. Se l’amministrazione vuole “investire” questi soldi, lo faccia creando una struttura di supporto a quella esistente per tutti i cittadini che devono fare lunghe ore di attesa presso i punti diagnostici allestiti, utilizzati da vaccinati e non. Un rapido esempio, se un bambino risultasse positivo, i genitori devono correre alla ricerca di una farmacia o un laboratorio, sperando di trovarlo”.



Articoli correlati