Pestaggio in Piazza del Campo, indagini serrate della Polizia

Ancora un grave episodio di delinquenza minorile in centro. Botte, calci e urla, il video finisce sulla pagina di Welcome To Favelas. La Polizia a caccia dei responsabili

Una violenta rissa che si trasforma in un pestaggio in Piazza del Campo, ad opera di ragazzi poco più che adolescenti. Botte, calci, urla, nel cuore del centro storico senese. E’ quanto successo nella notte tra martedì e mercoledì. Un grave fatto testimoniato da un video, realizzato da un passante, che è rapidamente finito in rete, e postato dalla popolare pagina social “Welcome To Favelas”, che raccoglie le immagini più inquietanti di situazioni di degrado in giro per l’Italia. Dal video si evince prima un scontro tra più soggetti vicino a tavoli e sedie dei locali, poi un ragazzo cade a terra ed altri gli si avventano sopra, fra l’indifferenza generale.

Il tafferuglio non è passato a lungo inosservato, tanto che è stata chiamata la Polizia, intervenuta sul posto con alcune volanti. Il gruppo di giovani è riuscito a disperdersi, non è stato possibile sul momento nè fermare nè identificare nessuno dei partecipanti allo scontro. La Polizia è però sulle tracce dei protagonisti e indaga, come viene riferito dalla Questura, in modo serrato. Dopo la rapina di una banda di ragazzini a danno di un 15enne per il corso dei giorni scorsi, un altro episodio di delinquenza minorile che preoccupa l’intera comunità.