Piancastagnaio, nasce un oratorio con il contributo della cittadinanza

Don Gian Pietro Guerrini: "Una struttura che era aspettata da molto e da molti, il giorno dell'inaugurazione sarà una bellissima giornata di coinvolgimento dell'intera comunità, sia religiosa che civile"

Di Redazione | 15 Maggio 2025 alle 12:00

Sarà inaugurato il prossimo sabato 24 maggio l’oratorio della parrocchia di Santa Maria Assunta a Piancastagnaio, che fungerà anche da centro giovani e che è stato realizzato con il contributo della cittadinanza.

Il parroco Don Gian Pietro Guerrini, a Buongiorno Siena, ha ringraziato tutti per il sostegno ricevuto ed ha sottolineato l’importanza sociale di queste strutture.

“L’idea di avere uno spazio da utilizzare sia per finalità pastorali e religiose, sia sociali è partita quattro anni fa ed è un desiderio emerso dalla comunità stessa – ha spiegato Don Guerrini -, perchè la parrocchia non disponeva di luoghi di aggregazione, non aveva neanche le stanze per fare catechismo. E’ stato individuato un immobile, che era un ex albergo, e grazie ad un importante contributo della Cei e alla generosità di famiglie, cittadini e aziende del territorio, abbiamo potuto ristrutturarlo e adeguarlo alle necessità che dicevo prima.

Una struttura che era aspettata da molto e da molti, il giorno dell’inaugurazione sarà una bellissima giornata di coinvolgimento dell’intera comunità, sia religiosa che civile”.

 



Articoli correlati