Pianigiani a Siena Tv: “Accordo con il Siena? Ho già parlato con la proprietà. Sponsor dei bianconeri? Possibile”

L'imprenditore ex presidente del Poggibonsi e socio del Siena ha confermato a "Minuto per Minuto" di aver avuto contatti con la proprietà per sviluppare una possibile partnership votata allo sviluppo e rilancio del settore giovanile bianconero

Il nuovo Siena potrebbe ripartire anche da Antonello Pianigiani. L’imprenditore senese titolare della Pianigiani Rottami, ex presidente del Poggibonsi Calcio ed ex socio della Robur negli anni novanta, starebbe dialogando con la proprietà dell’Acn Siena per sviluppare un possibile e strategico accordo di partnership votato allo sviluppo del settore giovanile. A confermare il pour parler è lo stesso Pianigiani, ai microfoni di “Minuto per minuto”, in onda su Siena Tv.

“La proprietà del Siena sembra abbastanza stabile con questa proprietà armena che ha interesse a far bene, ci sono progetti immobiliari oltre che calcistici – è la premessa – un supporto alla società? Non è escluso, solo la sponsorizzazione potrebbe essere limitativa, forse un ruolo all’interno della società, chissà, se ci sono proposte concrete e durature le posso valutare. Ho già incontrato la proprietà e ci potrebbero essere le condizioni, vediamo”.

La partnership potrebbe legarsi allo sviluppo e rilancio del settore giovanile: “Sono sempre stato un grande sponsor dei giovani, basti pensare allo scudetto juniores vinto a Poggibonsi – ricorda l’imprenditore – per sviluppare il settore giovanile ci vuole un orizzonte temporale di 4-5 anni, disponibilità economiche, oltre che il coinvolgimento del territorio. Ad oggi il settore giovanile del Siena non è granchè, vediamo cosa si può fare, il progetto dovrà essere serio per la città di Siena”.