Pierluigi Piccini presenta il simbolo di "Per Siena"

Di Redazione | 20 Gennaio 2018 alle 12:20

Pierluigi Piccini presenta il simbolo di "Per Siena"

“Siamo una lista civica vera, fatta di giovani e di professionalità. Voglio essere un direttore d’orchestra per una nuova classe dirigente”

Il candidato sindaco Pierluigi Piccini ha presentato presso l’Hotel la Villa in Via Vittorio Veneto il simbolo della lista civica con cui correrà alle prossime amministrative:

“Il simbolo è semplice ma pieno di significati – ha detto – Il colore che si vede dietro è l’aurora, il sole sorge dietro la torre del Mangia e ogni giorno è un nuovo inizio. Sono e siamo molto emozionato per questa nuova sfida, la nostra è un lista civica vera, un vero civismo che ha vinto in molte zone, che va preso come punto di riferimento. Un civismo fatto di persone capaci, che si presentano in una realtà che ha bisogno di rilancio. In questi anni tanti, sopratutto giovani, mi hanno chiesto di ricandidarmi per mettere a frutto la mia esperienza. Vorrei essere un direttore d’orchestra – ha continuato – per creare un gruppo dirigente nuovo da formare e cui dare fiducia. Assistiamo ancora a partiti che devono decidere, trasversalismo vero, siamo civici fino in fondo. Presenteremo le persone in lista con me, fra cui Vanni Griccioli, Laura Sabatini, Marcella Mugnaini e Matteo Capecchi e tanti giovani alle prime esperienze. I giovani vanno condotti e stimolati, la giunta sarà composta da giovani che provengono dalle professionalità e soggetti più esperti. Stiamo preparando il programma e delle schede programmatiche che sottoporremo alla falsificazione, per confrontarle ai soggetti interessati, per vedere se possono essere modificate. Lavoreremo su proposte concrete – ha concluso – mobilità e lavoro su tutto, spero il confronto con gli altri candidati sia di contenuto”.



Articoli correlati