Poggibonsi: data alle fiamme l'oasi felina in costruzione a Campotatti

L'associazione: "Tutti i nostri sacrifici sono andati distrutti". Il gruppo consiliare Poggibonsi Nuova: "Il comune promuova una raccolta fondi e metta le telecamere”

Di Redazione | 10 Febbraio 2023 alle 15:34

Poggibonsi: data alle fiamme l'oasi felina in costruzione a Campotatti

Un vile atto vandalico due sere fa all’Oasi felina dell’associazione “I Gatti di Poggibonsi”. Qualcuno infatti ha dato alle fiamme la struttura in costruzione nella zona di Campotatti. Quanto accaduto nella notte dell’8 febbraio è raccontato in un amaro post sulla pagina Facebook dell’associazione.

Tutti sacrifici che abbiamo fatto in questi mesi per la futura Oasi felina di Poggibonsi, sono di colpo andati perduti. La casina di legno che, con tanta fatica e soldi, avevamo finalmente finito di costruire è stata data alle fiamme e questo è ciò che ne rimane.
Avevamo portato a termine la maggior parte dei lavori come la nuova recinzione del terreno, la coibentazione della casina, l’impianto elettrico e molto altro ma, a quanto pare, qualche criminale ha deciso che il nostro progetto dovesse essere ostacolato.
(Specifichiamo che la casina era ancora vuota e che non c’è da nessuna parte corrente elettrica).
Non ci sono parole per descrivere l’amarezza, la tristezza e la rabbia per questo deplorevole gesto. Sappiamo solo che, dopo aver investito tutti i nostri (e vostri) risparmi, siamo costretti ad arrenderci a tale situazione. Sappiamo anche che andremo in fondo alla questione, con tutti i mezzi possibili, per far luce sull’accaduto e rendere giustizia a noi, ai mici e a quelli che ci hanno sempre sostenuto con generosità”.
Sul fatto è intervenuto il gruppo consiliare Poggibonsi Nuova, che denuncia quanto accaduto e chiede al comune promuovere una raccolta fondi e installare le telecamere.
“Quanto subito dall’associazione “i gatti di Poggibonsi” è un atto vile ed intimidatorio di una gravità inaudita, il quale però  non deve far scoraggiare l’associazione nel proseguire con ancora più determinazione nel proprio percorso. Siamo dispiaciuti ed amareggiati per quanto accaduto perché crediamo che i valori che appartengono alla stragrande maggioranza dei cittadini di Poggibonsi non siano quelli che invece questo gesto gesto vile dimostra.

Dal momento in cui un evento di tale portata e gravità rischia di minare alle fondamenta qualsiasi associazione che fa dell’autofinanziamento la propria unica fonte di sostentamento, come gruppo consiliare di Poggibonsi Nuova proporremo al nel prossimo consiglio comunale di promuovere, attraverso un aiuto concreto da parte dell’amministrazione comunale che è proprietaria del terreno affidato all’associazione, un evento benefico di raccolta fondi da destinare all’associazione “I gatti di Poggibonsi”, in modo da dare un segnale forte che certi atti vandalici non impediranno mai di continuare a fare del bene per la comunità”. 



Articoli correlati