Poggibonsi, Lucii: "Area ex Egizia, occasione persa dalla giunta Cenni"

L'esponente della Lista Civica Vivi Poggibonsi critica la giunta Cenni che si è dichiarata non interessata all’acquisto dell’area Ex Egizia, nella prossima asta di fine marzo, con base d’asta di partenza di circa 500.000 euro

Di Redazione | 4 Marzo 2025 alle 13:00

Poggibonsi, Lucii: "Area ex Egizia, occasione persa dalla giunta Cenni"

“La Giunta Cenni si è dichiarata in Consiglio Comunale non interessata all’acquisto dell’area Ex Egizia, nella prossima asta di fine marzo, con base d’asta di partenza di circa 500.000 euro. Un’area strategica per la città. Era forse l’ultima occasione per creare un’area di servizio per il Centro, parco pubblico e parcheggio. Ci voleva più coraggio e visione futura”.

E’ dura la critica della Lista Civica Vivi Poggibonsi per quanto riguarda gli spazi dismessi della cittadina valdelsana da recuperare.

L’esponente di Vivi Poggibonsi Claudio Lucii sottolinea infatti che “nel corso degli anni le amministrazioni del Partito Democratico hanno perso due occasioni per la città, sia su Piazza Mazzini che sull’area Sardelli. Su Piazza Mazzini, l’abbattimento di alberi secolari e la creazione di un’inutile distesa di travertino; su Area Sardelli persa un’occasione unica per creare un parcheggio sotterraneo che avrebbe risolto problemi dei posti auto per i residenti e per l’accesso al centro storico. Due decisioni sbagliate, che la città sta pagando a caro prezzo” E, secondo Lucii, “si sta continuando a sbagliare”.



Articoli correlati