Poggibonsi, nel weekend torna il Pigio: ospite d'eccezione Jerry Calà

La festa poggibonsese compie venti anni

Di Redazione | 3 Ottobre 2024 alle 11:00

Un anno di attesa e adesso il Pigio é alle porte. Sabato 5 e Domenica 6 Ottobre, I Rioni di Poggibonsi sono pronti per due giorni carichi di emozione. La festa poggibonsese compie venti anni.

“Con la stessa voglia di entrare in quei tini, con la stessa passione nell’esibirsi, con la stessa gran voglia di vincere, ma soprattutto divertirsi tutti insieme”. Viene scritto sui profili social della pagina ufficiale della manifestazione. Cimamori, Chiesina, Borgaccio, Orti, Centro, Falco, Romituzzo (i sette rioni che dividono la città) si sfideranno per conquistare i Boccioni e lo Zipolo.

Il Boccione consiste nella damigiana che verrà assegnata al rione vincitore della gara di pigiatura dell’uva. C’è il Boccione e il Boccione Lady. Mentre lo Zipolo verrà assegnato al rione che sfoggerà la migliore coreografia.

Il Parco Urbano di Via Montecitorio non sarà solo teatro della gara tra i quartieri, ma anche ospiterà street food, musica, bancarelle.

Inoltre in occasione del ventennale è stato chiamato un ospite di eccezione, Jerry Calà, il quale dopo le eliminatorie del sabato pomeriggio, si esibirà in uno show.

 

(Foto pagina Facebook I Rioni di Poggibonsi)



Articoli correlati