Poggibonsi, veglia di pace nella basilica di San Lucchese

I venti di guerra che stanno sconvolgendo il mondo sono sotto gli occhi di tutti. La veglia è stata organizzata dalla Virtus di Poggibonsi in collaborazione con altre realtà locali. Presente un nutrito gruppo di persone, insieme alle figure istituzionali dei comuni di Poggibonsi, Colle Val d'Elsa e San Gimignano

Di Redazione | 19 Ottobre 2023 alle 8:00

Nella Basilica di San Lucchese di Poggibonsi si è svolta una veglia di pace. I venti di guerra che stanno sconvolgendo il mondo sono sotto gli occhi di tutti. La veglia è stata organizzata dalla Virtus di Poggibonsi in collaborazione con altre realtà locali. Presente un nutrito gruppo di persone, insieme alle figure istituzionali dei comuni di Poggibonsi, Colle Val d’Elsa e San Gimignano. Non solo preghiera, ma anche tanta riflessione. La Veglia si è basata altresì sul pensiero di Giorgio La Pira, il Sindaco Santo, grande operatore di pace.

E’ intervenuto in questo momento di preghiera e riflessione, Don Paolo Tarchi, già assistente dell’Opera Spirituale dell’Opera Giorgio La Pira è già Direttore dell’ufficio nazionale della Cei per i Problemi Sociali e il Lavoro. Il tema della Pace è stato affrontato attraverso l’immenso apporto ideologico e valoriale rilasciato da Giorgio La Pira, il quale paragonava il Mediterraneo ad un grande Lago di Tiberiade, fondamentale per la pace e l’ordine mondiale. Un ordine mondiale che non può permettersi di essere sconvolto da continui conflitti, perché consapevole di vivere l’era atomica. Il negoziato globale e l’edificazione comune sono le uniche soluzioni possibili.



Articoli correlati