19.5 C
Siena
sabato, 4 Luglio 2020
Home Cronaca Polemiche su video Siena Città Europea Sport, risponde Benini: "Nessuno è stato...

Polemiche su video Siena Città Europea Sport, risponde Benini: “Nessuno è stato escluso”

Numerosi i commenti apparsi sui social e presa di posizione di Sena Civitas. L'assessore allo sport: "Chi ha voluto leggere aspetti locali non ha capito il senso del messaggio lanciato dalle immagini"

Ha suscitato non poche polemiche il video realizzato e diffuso in occasione della presentazione del dossier di Siena Città Europea dello Sport 2021. Oltre a numerosi commenti critici sui social, c’è la stata la netta presa di posizione di Sena Civitas. Si lamenta in larga parte l’esclusione dalle immagini di alcune discipline locali, tra cui il basket biancoverde della Mens Sana.

“Abbiamo visto quello che si preannuncia essere il primo dei filmati promozionali dello Sport senese in vista dell’anno europeo dello Sport 2021 – è la nota di Sena Civitas – Abbiamo anche letto le tantissime reazioni indignate da parte dei cittadini ben consapevoli che, fortunatamente, lo sport a Siena e provincia vanta una tradizione e successi che sono mal sintetizzati nei 3 minuti e mezzo del filmato. Ci aspettiamo quindi che le prossime uscite video rendano giustizia (come forse avrebbero dovuto fare fin da subito) non solo dei gloriosi successi delle squadre senesi a livello delle massime serie, ma anche delle innumerevoli discipline di base che rappresentano il vero vanto della nostra città e del nostro tessuto sociale. E ci aspettiamo anche di non vedere più rappresentate discipline sportive iperprofessionistiche solo per far vedere il marchio di uno sponsor….”

“Sono entrato su un progetto già deliberato e finanziato in precedenza – risponde l’assessore allo sport del Comune di Siena Paolo Benini, ai microfoni di Siena Tv – Quando mi hanno mostrato il video, che era già stato realizzato, ho apprezzato l’idea della trasversalità dello sport, e del risveglio della città, la fatica e la concretezza. Il giusto messaggio filosofico, non mi sono soffermato su chi c’era o chi non c’era. Manca la Mens Sana? Non manca niente, c’è lo sport con i valori propri dello sport. Chi ha voluto leggere aspetti locali non ha capito il senso, ho trovato offensivo che qualcuno abbia pensato che avessi voluto realizzare un video per escludere qualcuno”.

Errebian
All Clean Sanex
Estra
Terre Cablate
Pubblicità
Pianigiani Rottami
Errebian
All Clean Sanex
Estra
Errebian
All Clean Sanex
Estra

Ultime Notizie

Polemiche su video Siena Città Europea Sport, risponde Benini: “Nessuno è stato escluso”

Omar Pelillo rimane alla Emma Villas Aubay Siena

Come anticipato il 16 giugno (LEGGI QUI) Omar Pelillo rimane alla Emma Villas Aubay Siena. Sarà ancora lui il viceallenatore e il preparatore atletico...

Coronavirus: nessun nuovo caso in provincia di Siena