Polizia: mancano mezzi e personale. Sena Civitas chiede di intervenire

Sena Civitas sul comunicato dell’Ugl. Siena Tv intervista Marruganti

Fa discutere il comunicato del sindacato Ugl della Polizia sulla situazione dei mezzi e degli organici destinati ai servizi di prevenzione della criminalità tesi a garantire la sicurezza in ambito cittadino.

Il Tg di Siena Tv trasmetterà l’intervista realizzata al segretario dell’Ugl Mauro Marruganti.

Sulla vicenda interviene anche il Circolo Sena Civitas: “Con riferimento alla sicurezza in ambito cittadino e in seguito alla pubblica segnalazione fatta in data odierna dal sindacato di polizia “UGL Polizia di Stato” di Siena, si esprime grande preoccupazione e sconcerto su quanto affermato. Riteniamo che le Autorità locali di P.S., che descrivono situazioni diverse e non evidenziano stati di pericolo, debbano per forza confrontarsi con i rappresentanti del settore.

Nessuno, in questa fase così delicata e pericolosa per la sicurezza e l’ordine pubblico, può esimersi da compiere ogni atto idoneo alla risoluzione dei problemi che riguardano la tutela dei cittadini. Invitiamo pertanto Questore e Sindaco a confrontarsi, possibilmente in maniera pubblica, con chi, dati alla mano, lancia gravi e pericolosi allarmi.

Del resto che la sicurezza cittadina dimostri enormi falle è di tutta evidenza e non si può fingere che il problema non esista o che sia risibile”.