31.7 C
Siena
giovedì, 2 Luglio 2020
Home Cronaca Polizia Municipale: domani decollano 7 droni per controllare la città

Polizia Municipale: domani decollano 7 droni per controllare la città

Domani 23 marzo si alzano in volo i 7 droni messi a disposizione dalla Misericordia di Siena per controllare dall’alto la città e intervenire prontamente, con la pattuglia dedicata della Polizia Municipale, là dove si registrano assembramenti o azioni vietate

Saranno ben 7 i droni che decolleranno domani, 23 marzo,  e messi a disposizione dalla Misericordia di Siena per controllare dall’alto la città e intervenire prontamente, con  la pattuglia dedicata della Polizia Municipale, là dove si registrano assembramenti, o azioni vietate da quanto disposto dal Governo e dalle varie ordinanze sindacali emesse in questi giorni dal sindaco Luigi De Mossi per evitare contagi da Covid-19.

Per arginare l’emergenza sanitaria in atto nel nostro Paese, come nel resto del mondo, servono infatti tutte le azioni possibili tese a dissuadere comportamenti che mettono a rischio la propria e l’altrui salute. Con l’uso, da parte dei volontari dell’associazione, il nucleo SAPR Protezione Civile Misericordia di Siena,  di questi 7 droni sarà infatti molto più efficiente controllare tutto il territorio comunale in breve tempo, coadiuvando così il personale della municipale nelle azioni di sorveglianza e repressione.

Nella giornata di oggi, 22 marzo, la Polizia Municipale ha, comunque, controllato 114 persone,  acquisito 105 autocertificazioni e fatto scattare tre denunce per violazione all’art. 650 del Codice Penale. Nessun rilievo, invece, a carico dei 6 esercizi commerciali oggetto di verifica.

Errebian
Estra
All Clean Sanex
Terre Cablate
Pubblicità
Pianigiani Rottami
Errebian
Estra
All Clean Sanex
Errebian
All Clean Sanex
Estra

Ultime Notizie

Polizia Municipale: domani decollano 7 droni per controllare la città

Palio, Giani scrive ai senesi: “Forza, il Palio sia patrimonio mondiale”

"Cara Siena, siamo con te. Che dolore vedere oggi Piazza del Campo senza il Palio, non accadeva dal dopoguerra". Il presidente del Consiglio regionale...

Coronavirus, nessun nuovo caso in provincia di Siena

Domani la commemorazione dei caduti di Vicobello