Polo Logistico di Bettolle, anche i sindacati di settore si uniscono al coro dei no

Incontro pubblico aperto alla cittadinanza sabato alle 16.30 all’hotel Apogeo

Di Redazione | 15 Febbraio 2024 alle 19:04

Questa volta intervengono anche i sindacati Si Cobas a sostegno del costituendo Comitato No al Polo Logistico di Bettolle nel comune di Sinalunga in provincia di Siena. Secondo i sindacati che si occupano solo di lavoratori di questo settore, un polo logistico non è volano né di sviluppo né di posti di lavoro qualificati.

Se ne parlerà sabato pomeriggio alle 16.30 all’hotel Apogeo della frazione di Sinalunga. Da tempo una parte degli abitanti della zona cerca in ogni modo di portare all’attenzione dell’opinione pubblica, quella che secondo loro, è una scelta scellerata: una gettata di cemento che coprirebbe cinquanta ettari di terreni agricoli per erigere un polo logistico.

L’incontro sarà aperto a tutti, fanno sapere gli organizzatori, che si aspettano molta partecipazione. “Edificare un polo logistico a pochi metri dal Casello A1 Valdichiana, significherebbe stendere una colata di cemento per cinquanta ettari di terreno agricolo – dicono dal comitato – il percorso deciso dall’amministrazione non è mai stato condiviso con i cittadini” e poi ci mostrano una pubblicazione della regione Toscana “Il Paesaggio rurale: la Toscana tra storia, identità e futuro” con tutti gli interventi di amministratori locali dove si legge che la direzione dello sviluppo della Valdichiana sarebbe andata da tutta altra parte rispetto a quella di un polo logistico.



Articoli correlati