Sta facendo discutere il passaggio di Manolo Portanova dal Genoa alla Reggiana. Il giovane calciatore, condannato a 6 anni dal Tribunale di Siena per violenza di gruppo e lesioni dolose, è passato in prestito alla neopromossa in B guidata da Alessandro Nesta, un trasferimento che dovrà essere formalizzato, ma intanto il giocatore si è aggregato ai granata.
Come avvenuto a gennaio, quando fu paventato il possibile trasferimento al Bari, la notizia non è stata gradita a molti tifosi della Reggiana, tanto che alcuni hanno minacciato di disdire l’abbonamento e di non recarsi allo stadio. Non solo, anche la Cgil per bocca di Elena Strozzi, segreteria Cgil Reggio Emilia e Barbara Vigilante, segreteria Spi Cgil Reggio Emilia, ha espresso dubbi sulla bontà dell’operazione:
“Ci chiediamo – affermano – se la scelta di portare a Reggio Portanova, un giocatore condannato per stupro di gruppo a sei anni con rito abbreviato, seppur in attesa di giudizio definitivo, sia opportuna per la squadra di calcio della nostra città e non sollevi invece interrogativi di merito sul messaggio che rischia di passare”.