Porte aperte all’Università di Siena per conoscere i corsi di laurea magistrale dell’Ateneo

Al Rettorato un’intera giornata dedicata all’orientamento


L’Università di Siena dedica un’intera giornata, lunedì 8 maggio, per presentare l’offerta formativa di secondo livello dell’Ateneo.
Dalle 9 alle 19, nell’aula magna del Rettorato, i presidenti dei Comitati per la didattica dei corsi di studio e i delegati per l’orientamento e tutorato saranno a disposizione per dare tutte le informazioni sui 29 i corsi di laurea magistrale, di cui 13 in lingua inglese, che saranno attivati nel prossimo anno accademico 2017/2018.
L’Open Day delle lauree magistrali sarà aperto dal saluto del rettore Francesco Frati. Seguirà la presentazione di tutti i corsi, suddivisi per aree: dalle ore 9 quelli dell’area di Economia, Giurisprudenza, Scienze politiche e Scienze sociali; alle ore 11 i corsi dell’area dei Beni culturali, Formazione, Lettere, Lingue e Storia e filosofia; alle ore 13.30 i corsi dell’area delle Biotecnologie, Medicina, Odontoiatria e Professioni sanitarie; alle ore 15 quelli dell’area Ambiente, Biologia, Chimica, Farmacia, Geologia; infine alle 17 quelli dell’area Fisica, Ingegneria e Matematica.
Sarà possibile seguire le presentazioni anche in streaming web sul portale dell’Ateneo e interagire via Skype con gli studenti tutor presenti in aula.
Il programma completo della giornata è disponibile on line: https://www.unisi.it/open-day-magistrali.  Allo stesso link è possibile prenotare la partecipazione all’inziativa.
Per informazioni: Ufficio orientamento e tutorato, tel. +39 0577 235265 – 5268 – 5270, [email protected].

Errebian
All Clean Sanex
Estra
Electronic Flare
Centro Farc
Terre Cablate
Siena Bureau
Europa Due