Porte aperte ed esposizioni dell’offerta formativa all’istituto “Sarrocchi”

Due incontri aperti a tutta la cittadinanza per conoscere in prima persona l’offerta formativa e la storia dell’istituto nato nel 1876

Si riaprono in questi giorni le porte alla cittadinanza all’istituto “Tito Sarrocchi” per illustrare la propria offerta formativa in vista delle scelte degli studenti che stanno concludendo il percorso della scuola media. La cittadinanza potrà partecipare a due appuntamenti, sabato 20 gennaio dalle 16 alle 19 e domenica 21 gennaio dalle 9.30 alle 12.30, importanti non solo per gli studenti e le famiglie interessati a proseguire gli studi al Sarrocchi ma anche per quanti vogliono conoscere la realtà di questa scuola di arti e mestieri nata per decreto Regio nel lontano 1876.

Durante i due open day aule e laboratori saranno aperti al pubblico, con docenti e personale dell’Istituto Tecnico Tecnologico e del Liceo Scientifico delle Scienze Applicate guideranno i visitatori in un tour alla scoperta in prima persona dell’offerta formativa della scuola.

Questo il programma: sabato 20 gennaio, alle ore 16.00 ci sarà l’incontro in Aula Magna con il dirigente scolastico, ingegner Stefano Pacini; dalle ore 17.00 alle 19.00 invece ci sarà la visita guidata delle aule e dei laboratori con la realizzazione di esperienze pratiche.

Domenica 21 gennaio, alle ore 9.30 ci sarà un nuovo incontro in Aula Magna con il dirigente scolastico, ingegner Stefano Pacini; dalle ore 11.30 alle 12.30 avverrà invece una visita guidata delle aule e dei laboratori con la realizzazione di esperienze pratiche.

E’ possibile inoltre prenotare incontri e visite guidate al mattino, per singoli, famiglie e gruppi con i docenti dello staff per l’orientamento, telefonando allo 0577218301 e chiedendo della responsabile, professoressa Paola Calise Piro (e  mail: [email protected]) o del professor Teodoro Scicchitano (e mail: [email protected]). Maggiori informazioni si possono trovare sul sito www.sarrocchi.gov.it

 

Estra
Lusini Gas
Electronic Flare
Cotas Radio Taxi
Europa Due
Siena Motori
Siena Bureau
Terre Cablate
Centro Farc
Chianti Banca