Presidio David Rossi, il fratello: "Sono passati 10 anni, ma sembra ieri. Siamo sempre qui a chiedere che venga fuori qualcosa"

Il fratello Ranieri Rossi critico con la magistratura

Di Redazione | 6 Marzo 2023 alle 19:45

“Sono passati 10 anni dalla morte di David, ma sembra ieri. In questi anni, tante discussioni, tante vicende ma alla fine non è cambiato molto. Siamo sempre a chiedere che venga fuori qualcosa”. E’ quanto ha dichiarato il fratello dell’ex capo comunicazione di Banca Mps, Ranieri Rossi, partecipando al presidio organizzato dalla famiglia in Piazza Salimbeni, nel decennale della morte. Era infatti la sera del 6 marzo 2013 quando il manager senese morì dopo essere precipitato dalla finestra del suo ufficio a Rocca Salimbeni.

“La commissione parlamentare ha tirato fuori diverse cose e i risultati sono stati consegnati alla Magistratura, ma la magistratura ha fatto qualcosa?. E’ stato appurato che David è stato picchiato prima di cadere dalla finestra (tre medici legali lo hanno detto), sappiamo che il suo ufficio è stato rovistato prima che la polizia scientifica controllasse il tutto. Sappiamo che qualcuno è entrato nel vicolo mentre c’era David morente. Poi abbiamo trovato un filmato, che avevano detto non esserci, cancellato mentre era nelle mani degli inquirenti. Ci aspettavamo si muovesse la magistratura”.



Articoli correlati