Prestano le maglie e anche il portiere alla squadra avversaria per giocare, bel gesto di fair play a Ponte a Tressa

L'allenatore dei Pulcini Silvestri: "A norma di regolamento non va bene, ma è stata una scelta che rifarei anche domani. I bambini di questa età devono solo giocare e divertirsi"

Di Redazione | 7 Marzo 2023 alle 17:30

Un bel gesto di fair play calcistico in provincia di Siena. Il racconto di quello che è successo domenica a Ponte a Tressa sta facendo il giro d’Italia. Si doveva giocare la partita dei Pulcini tra Tressa e Amiatina ma alcune auto della squadra badenga sono rimaste bloccate dalla Gran Fondo Strade Bianche e non ce l’hanno fatta ad arrivare in tempo in Valdarbia. Alcuni bambini, invece, erano già al campo sportivo e allora l’allenatore del Tressa e i dirigenti locali hanno deciso di prestare le maglie, e anche il portiere, agli avversari per permettergli di poter disputare la partita.

“A norma di regolamento non va bene, ma è stata una scelta che rifarei anche domani”, spiega a Buongiorno Siena l’allenatore Alessandro Silvestri. “I bambini di questa età devono giocare, divertirsi e non pensare alla competizione. Loro lo capiscono, talvolta è difficile farlo comprendere ai genitori…”



Articoli correlati