Presunto stupro 12enne in discoteca a Siena, non si fermano le indagini

Il lavoro degli investigatori prosegue per verificare quanto riferito da alcuni post apparsi sui social, tante le sfaccettature di una vicenda delicata

Di Redazione | 18 Gennaio 2023 alle 17:30

Presunto stupro 12enne in discoteca a Siena, non si fermano le indagini

Non si fermano le indagini riguardanti il presunto stupro a danno di una ragazzina di 12 anni che sarebbe avvenuto in una discoteca alle porte di Siena nella notte tra il 5 e il 6 gennaio. Secondo quanto riferito da fonti vicine alle indagini, non ci sono per adesso sviluppi significativi o novità, ma gli accertamenti della Squadra Mobile della Polizia di Siena, coordinata dalla Procura che ha aperto un fascicolo, proseguono a ritmo serrato per delineare il complesso e delicato quadro situazione.

Il lavoro si dispiega per ricostruire la serata in discoteca e verificare quanto affermato in alcuni post, pubblicati da un parente stretto della ragazzina, dove si faceva riferimento all’abuso, probabilmente commesso da più persone e favorito, secondo chi li ha scritti, dal fatto che la minore fosse sotto effetto di alcol. Tante sono le sfaccettature da soppesare nell’ambito di una vicenda delicata che coinvolge soggetti giovanissimi.

Gli accertamenti si muovono anche per capire come la ragazzina abbia potuto partecipare  di notte a una festa organizzata per maggiorenni, sfuggendo forse alla sorveglianza dei genitori. Quando la situazione sarà maggiormente chiara e gli elementi in mano più solidi è molto probabile che la presunta vittima venga ascoltata nel corso di un incidente probatorio.

 



Articoli correlati