Processo gara rifiuti Ato Sud-Sei Toscana: primi testimoni ad ottobre

Si allungano ulteriormente i tempi del processo sulla maxi gara d’appalto miliardaria ventennale dei rifiuti Ato Sud/Sei Toscana, ritenuta truccata dalla Procura di Firenze. Tre i soggetti a giudizio per turbativa d'asta e corruzione

Di Redazione | 11 Febbraio 2021 alle 22:30

Processo gara rifiuti Ato Sud-Sei Toscana: primi testimoni ad ottobre

Si allungano i tempi del processo sulla maxi gara d’appalto miliardaria ventennale dei rifiuti Ato Sud/Sei Toscana ritenuta truccata dalla Procura di Firenze. Il procedimento è ripreso oggi con l’acquisizione della trascrizione delle intercettazioni e la calendarizzazione delle prossime udienze: si andrà ad ottobre con i primi testi del pm.

A giudizio sono presenti l’ex dg Ato Andrea Corti, l’ex ad Sei Toscana Eros Organni e l’ex ad Rti Progetto 6 Marco Buzzichelli, con l’accusa turbativa d’asta e corruzione. Quest’ultima contestazione però è stata fortemente ridimensionata in fase preliminare: di 4 ipotesi corruttive avanzate, tre sono state escluse. Rimane in piedi quella riguardante le “somme a disposizione”. Rinviate a giudizio, per la legge 231 sulla responsabilità penale degli enti, anche Sienambiente e Sei Toscana.

C.C



Articoli correlati