18.3 C
Siena
martedì, 7 Luglio 2020
Home Cronaca Processo Ruby Ter Berlusconi: la sentenza slitta ad ottobre

Processo Ruby Ter Berlusconi: la sentenza slitta ad ottobre

La Procura chiede la condanna di Berlusconi a 4 anni e 2 mesi e di Danilo Mariani a 4 anni e 6 mesi

Slitta al 1 ottobre la sentenza del processo Ruby Ter, che vede imputati l’ex presidente del consiglio Silvio Berlusconi con l’accusa di corruzione in atti giudiziari e Danilo Mariani, il pianista delle feste di Arcore, per il reato di falsa testimonianza. La procura di Siena ha chiesto la condanna di Berlusconi a 4 anni e 2 mesi, e di Mariani a 4 anni e 6 mesi.

Il processo senese è stato originato da un fascicolo trasmesso dal Tribunale di Milano a quello della città del Palio nel 2017 per competenza territoriale. Per i pm milanesi, infatti, a Siena sarebbe stato completato il pagamento effettuato da Berlusconi a Danilo Mariani, pianista delle feste di Arcore, per indurlo a rendere testimonianze edulcorate sulle serate a Villa San Martino nei processi del Ruby gate. Secondo l’accusa i bonifici effettuati da Berlusconi a Mariani come ‘rimborsi spesa’, circa 170mila euro in tre anni dal 2011 al 2013, sarebbero stati in realtà dei pagamenti per indurre il pianista di Arcore a falsa testimonianza sul caso delle cosiddette olgettine.

Errebian
All Clean Sanex
Estra
Terre Cablate
Pubblicità
Pianigiani Rottami
Errebian
Estra
All Clean Sanex
Errebian
All Clean Sanex
Estra

Ultime Notizie

Processo Ruby Ter Berlusconi: la sentenza slitta ad ottobre

Camera di Commercio Siena-Arezzo: previsioni 2020, un tasso di disoccupazione del...

Si è tenuta questa mattina in Camera di Commercio, alla presenza delle autorità cittadine e dei rappresentanti delle associazioni economiche e sindacali, la diciottesima...