Programma De Mossi, In Campo: "Brutta copia del passato"

Di Redazione | 11 Agosto 2018 alle 16:27

Programma De Mossi, In Campo: "Brutta copia del passato"

“Avete ragione: il mondo non finisce con noi, ma non inizia con voi”

Dopo un intervento da parte della Lista civica “Uniti per Siena”, la lista civica “In Campo”, che alle amministrative ha sostenuto Bruno Valentini, prende posizione sul programma proposto dal primo cittadino, Luigi de Mossi.

Ecco la nota stampa:

“Ben svegliati dal torpore!

Ganascia (al singolare): già fatto, la polizia municipale guidata dallo stesso comandante Rinaldi (già nominato da Valentini perché, secondo detrattori vari, suo parente stretto) le metteva anche prima;
Fiori nell’aiuola (sempre singolare): fatto dagli stessi operai che le mettevano anche prima, anzi li hanno messi perché era stato chiesto da chi c’era prima. Sfilata di moda già fatta in epoca Cenni (centro sinistra?) per 5 anni consecutivi e con un discreto successo.

Dovevate rivoltare Siena come un guanto, invece i guanti li avete indossati e forse sono ancora immacolati. Idee dirompenti? Non pervenute. Partecipazione e ascolto? Pervenuti, ma dei vertici della Lega regionale che hanno imposto nomi di dubbia competenza e di certa provenienza extra moenia. Giunte comunali e Consigli comunali? Non moltissimi, ma si sa, siamo in ferie.
Attivi nell’ordinaria amministrazione insomma; partiti incendiari ma già tutti pompieri.

Ai cittadini basteranno fino al 17 agosto i post nazionalisti su Facebook per mano di chi fa politica solo parlando male degli altri e non si è nemmeno presentato alle elezioni (segnaliamo a Selvaggia Lucarelli?) ma poi vorranno risposte concrete che non sono arrivate in “70 anni”.
Anche in questo occorrerebbe una ricostruzione storica che ci auguriamo qualcuno, super partes, un giorno possa fare, ma diciamo che, se i 10 anni a cavallo del 2007 non sono piaciuti nemmeno a noi, negli ultimi 5 anni è stato risanato un bilancio recuperando oltre 50 milioni di € e riportando il livello di indebitamento al 1993 e , soprattutto, almeno 50 anni sono stati di ottimo livello politico e sociale. Ve ne auguriamo 5 a quel livello (sarebbe un bene per tutti).

Disprezzate il Pd? Parlate di Valentini con spocchia e supponenza? La storia dirà se e chi ha amministrato bene, e lo dirà anche di voi se inizierete a lavorare. I numeri in maggioranza vi permetterebbero di fare tutto, e da parte nostra in Consiglio comunale non è arrivata mezza critica (zero proposte, zero critiche); a dire il vero, le critiche peggiori vi nascono da dentro.
Perciò, anche senza il “facite ammuina” mediatico di qualche giorno fa, potete iniziare a lavorare sodo, perche’ il ruolo di critici ad oltranza, ora, spetta a noi.
Nessuno vi impedisce di lavorare. Nessuno ci impedirà di dire quel che pensiamo del vostro operato: quando e se inizierà, garantiamo sin da subito uno stile leggermente diverso.
Buon lavoro

Associazione in Campo”.

 



Articoli correlati