Proposta di legge di modifiche al Palio, Michelotti: "Fratelli d'Italia si opporrà a qualsiasi cambiamento che snaturi la Festa"

La notizia ha pubblicato grande scalpore

Di Redazione | 28 Agosto 2022 alle 17:42

Proposta di legge di modifiche al Palio, Michelotti: "Fratelli d'Italia si opporrà a qualsiasi cambiamento che snaturi la Festa"

Grande scalpore ha suscitato la notizia pubblicata da RadioSienaTv della proposta di legge presentata dalla deputata leghista Elena Lucchini lo scorso 31 maggio sul benessere dei cavalli e che apporterebbe sostanziali modifiche anche al Palio di Siena.

Sulla vicenda è intervenuto anche il candidato di Fratelli d’Italia Francesco Michelotti:“Il Palio non si tocca, Fratelli d’Italia si opporrà a qualsiasi proposta di legge che snatura e umilia la manifestazione”. Lo afferma il candidato di Fratelli d’Italia alla Camera dei Deputati nel collegio Siena-Grosseto, Francesco Michelotti in merito alla proposta di legge presentata lo scorso 30 maggio dall’onorevole leghista Elena Lucchini e già arrivata alla Camera.

“Il Palio – spiega Michelotti – non è una corsa di cavalli, è una manifestazione unica al mondo che racchiude tradizione, cultura e storia: per questo non può essere inserita in una generale e generica riforma che riguarda l’ippica. La comunità di Siena ha sempre portato avanti concreti atti per la tutela dei cavalli, pratiche che sono in linea con l’amore viscerale che i senesi hanno da sempre verso gli animali. Fratelli d’Italia – conclude – contrasterà qualsiasi modifica che vada ad incidere sull’unicità del Palio”.



Articoli correlati