Protocollo equino 2021: ecco il nuovo calendario

Lavori e corse di addestramento a Mociano e Monticiano previste nel solo mese di Maggio

Considerato il perdurare dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, con specifica ordinanza n. 18, il sindaco Luigi De Mossi ha approvato, oggi, il nuovo calendario, delle attività del Protocollo equino 2021. Il programma prevede, nelle giornate del 23, 24 e 25 aprile, le visite nella clinica veterinaria “Il Ceppo”, in località Monteresi (Monteriggioni); e, per il solo mese di maggio, il 4, 11 e 18 i lavori di addestramento a Mociano, e il 25 le corse di addestramento a Monticiano.

Gli appuntamenti potranno subire variazioni in caso di condizioni meteorologiche avverse e saranno definiti per la prosecuzione della stagione sulla base delle decisioni riguardanti l’organizzazione dei Palii 2021.

Restano, comunque, valide tutte le disposizioni contenute nel “Disciplinare relativo all’accesso e utilizzo delle piste di Mociano e Monticiano”, nonché quelle relative all’emergenza Covid-19 approvate con ordinanza sindacale n. 13 dello scorso 24 marzo.

L’Amministrazione effettuerà, un costante monitoraggio dell’andamento dei dati epidemiologici ai fini dell’eventuale emanazione di adeguati provvedimenti per la tutela della salute pubblica.