Allestito il nuovo punto drive through per i tamponi al parcheggio Mens Sana

Allestita, grazie al prezioso lavoro della Folgore, una tensostruttura che sostituirà il parcheggio di San Francesco e migliorerà la gestione della circolazione stradale

Di Redazione | 23 Novembre 2020 alle 12:59

Il punto drive through per l’esecuzione dei tamponi, finora presente al parcheggio di San Francesco, si sposta al parcheggio della Mens Sana. Qui, questa mattina, è stata allestita una tensostruttura – grazie al fondamentale lavoro della Folgore – che presto sarà operativa e accoglierà i soggetti che devono effettuare il test. Una scelta, come dichiara l’assessore alla sanità Francesca Appolloni, che migliorerà l’azione sanitaria e la gestione della circolazione stradale da parte della Polizia Municipale.

“I lavori sono a buon punto, c’è stata grande efficienza da parte della Folgore, è quasi tutto pronto – ha detto – L’Asl farà un sopralluogo tecnico e siamo pronti a partire. Tutto dipenderà poi da quanto saranno disciplinati i cittadini e dalle direttive regionali. Voglio sottolineare il lavoro della Folgore, hanno dimostrato grande professionalità e senesità. La struttura andrà a sostituire quella finora utilizzata a San Francesco, l’afflusso maggiore di tamponi da eseguire rendeva complicata la situazione del traffico e della viabilità. Le richieste giornaliere dei tamponi? Siamo a quota 350”.

 



Articoli correlati