Allestito il nuovo punto drive through per i tamponi al parcheggio Mens Sana

Allestita, grazie al prezioso lavoro della Folgore, una tensostruttura che sostituirà il parcheggio di San Francesco e migliorerà la gestione della circolazione stradale

Il punto drive through per l’esecuzione dei tamponi, finora presente al parcheggio di San Francesco, si sposta al parcheggio della Mens Sana. Qui, questa mattina, è stata allestita una tensostruttura – grazie al fondamentale lavoro della Folgore – che presto sarà operativa e accoglierà i soggetti che devono effettuare il test. Una scelta, come dichiara l’assessore alla sanità Francesca Appolloni, che migliorerà l’azione sanitaria e la gestione della circolazione stradale da parte della Polizia Municipale.

“I lavori sono a buon punto, c’è stata grande efficienza da parte della Folgore, è quasi tutto pronto – ha detto – L’Asl farà un sopralluogo tecnico e siamo pronti a partire. Tutto dipenderà poi da quanto saranno disciplinati i cittadini e dalle direttive regionali. Voglio sottolineare il lavoro della Folgore, hanno dimostrato grande professionalità e senesità. La struttura andrà a sostituire quella finora utilizzata a San Francesco, l’afflusso maggiore di tamponi da eseguire rendeva complicata la situazione del traffico e della viabilità. Le richieste giornaliere dei tamponi? Siamo a quota 350”.