Raccolta mobili per il Santa Maria della Scala, il nuovo scherzo dei Goliardi Senesi

Gli studenti hanno preso spunto dalla "lite sugli arredi" avvenuta al cambio di gestione tra Opera Laboratori e Sigerico

Di Redazione | 15 Febbraio 2022 alle 17:15

Raccolta mobili per il Santa Maria della Scala, il nuovo scherzo dei Goliardi Senesi

Le vicende del Santa Maria della Scala, il cambio di gestione tra Opera Laboratori e Sigerico e tutti i contrasti che l’avvicendamento ha portato con sè, sono temi in questi giorni al centro della cronaca cittadina.

Anche i goliardi senesi, con la loro sempre pungente ironia, hanno voluto far sentire la loro voce, prendendo spunto dalla “lite sugli arredi” che è andata squallidamente in scena l’ultimo giorno di ‘reggenza’ di Opera Laboratori. Gli studenti hanno organizzato una raccolta di mobili da donare al Santa Maria, giocando proprio sull’acronimo usato per l’antico spedale senese: SMS, Servono Mobili Subito.

“In seguito alla diatriba del “Questo è mio e questo pure”,  – si legge nel post pubblicato sulla pagina Facebook dei Goliardi senesi – un gruppo di giovani cittadini ha identificato nei pressi di un noto bar del centro il punto di raccolta per gli arredi da devolvere al complesso museale del Santa Maria della Scala.
D’altro canto “Nomen Omen”… i mobili si muovono!”


Articoli correlati