Raccolta rifiuti, sacchi ancora esposti in pieno centro in tarda mattinata

I cittadini collaborano, ma i sacchi della spazzatura rimangono in attesa di essere prelevati regalando un'immagine non bella della città

Di Redazione | 14 Maggio 2022 alle 11:00

Raccolta rifiuti, sacchi ancora esposti in pieno centro in tarda mattinata

Il centro storico di Siena pieno di rifiuti. E’ questo lo spettacolo che cittadini e turisti si sono trovati a vivere questa mattina in pieno centro. La foto è stata scattata alle ore 10 in via del Casato: sacchi della spazzatura abbandonati a bordo strada. Eppure i sacchi esposti sono anche quelli giusti rispetto alla nuova riorganizzazione della raccolta rifiuti (organico e indifferenziato) ma, nonostante le richieste del Comune e del gestore Sei Toscana siano di esporre i sacchi dalle 6 alle 8.30, in tarda mattinata questi rimangono ancora abbandonati a terra in attesa di essere raccolti.

Non certo il migliore dei biglietti da visita per la città, considerando oltretutto che stiamo andando verso l’alta stagione e che, a maggior ragione in un weekend, di turisti si iniziano fortunatamente a vedere sempre di più. E non è certo questo il modo in cui i senesi vogliono presentare la loro città.



Articoli correlati