23.3 C
Siena
mercoledì, 1 Luglio 2020
Home Cronaca Radio Siena TV presenta "Passione Palio. Noi ci siamo"

Radio Siena TV presenta “Passione Palio. Noi ci siamo”

Il 2020 è quasi un unicum nella storia paliesca, e non solo. RadioSienaTv vuol provare a raccontarlo con "#PassionePalio - Noi ci siamo"

Per la squadra di Radio Siena TV, il Palio non rappresenta solamente una Festa, ma anche impegno, sacrificio e dedizione. Aspettiamo tutto l’anno l’atteso trasferimento in Piazza del Mercato, sotto quel tartarugone che da anni è diventata la nostra seconda casa. Per questo 2020, dovremo fare a meno di queste e molte altre emozioni, ma nonostante l’annullamento delle Carriere di Luglio e Agosto, RadioSienaTv ha deciso di dedicare un palinsesto speciale alla Festa. Personaggi, aneddoti, immagini. E mille storie da raccontare. Dai fantini di ieri ed oggi, fino al Palio vissuto dai cittini, passando per le Carriere del passato. E un occhio sempre puntato sull’attualità. Il 2020 è quasi un unicum nella storia paliesca, e non solo. RadioSienaTv vuol provare a raccontarlo con “#PassionePalio – Noi ci siamo”, vicini ancora una volta ai telespettatori, lettori e radioascoltatori.

Di seguito il palinsesto dei programmi che andranno in onda dal prossimo 29 giugno.

PRESENTE E PASSATO: Dal 29 giungo al 2 luglio dalle 7:30 alle 9:30.Conducono Matteo Borsi e Maura Martellucci.

Tutte le mattine rassegna stampa, rubriche storiche di Maura Martellucci e le imperdibili clip video di Massimo Biliorsi

IL PALIO CHE VERRÀ: dal 29 giugno al 2 luglio dalle ore 13 alle 14.30. Conduce Viola Carignani.

Si parlerà di Protocollo equino per giovani cavalli, previsite, corse a Mociano, canape con sgancio a cigno, filiera del cavallo sportivo, nuove tecnologie applicate alla medicina veterinaria e tanto altro.

A VEGLIA: condotto da Daniele Magrini e Veronica Costa. Dalle 21 alle 22:50.

Durante le quattro serate, dal 29 giugno al 2 luglio, saranno analizzati i 4 palii scelti dai senesi con il nostro sondaggio online come i migliori degli ultimi 30 anni e lo faremo insieme al capitano e al fantino vittoriosi. Spazio poi ad altri ospiti in studio con cui parleremo delle grandi accoppiate della storia del Palio. Un approfondimento poi dedicato ai giovani fantini che ci racconteranno il loro sogno alla finestra. Un passo indietro nel tempo con i grandi personaggi del passato senese raccontati da Duccio Balestracci. Infine un approfondimento dedicato alla Robur Siena, che tornerà in campo domenica 5 luglio.

Da non perdere anche la fascia oraria mattutina dalle 10 alle 11.30 quando saranno Sofia, Dario e Valentina a rallegrare i telespettatori con la loro ironia e allegria in diretta da piazza del campo.

Passione Palio- noi ci siamo! Vi aspettiamo su Siena Tv canale 90 del dtt, in streaming www.radiosienatv.it e su radio siena fm 92.2, 93.7

 

Errebian
All Clean Sanex
Estra
Terre Cablate
Pubblicità
Pianigiani Rottami
Errebian
Estra
All Clean Sanex
Errebian
Estra
All Clean Sanex

Ultime Notizie

Radio Siena TV presenta “Passione Palio. Noi ci siamo”

Violenza sessuale e psicologica sulla ex, condannato a 4 anni e...

Calci, botte, violenze sessuali e psicologiche sulla compagna: un uomo di origine sudamericane, residente nel comune di Sovicille, è stato condannato con il rito...